Requisiti del sistema per partecipare ad un incontro professionale online

Entering Web Conference è un servizio che permette, grazie all'ausilio di un software, di svolgere un incontro o una consulenza professionale online. La videoconferenza permette di usufruire di svariate funzioni, come la possibilità di scambiare documenti con gli altri partecipanti, di navigare contemporaneamente in Internet, di condividere lo schermo del proprio computer e di salvare tutti i documenti che vengono presentati nel corso dell'incontro dai diversi partecipanti. Per partecipare ad un incontro professionale online Vi servono solo un pc e una connessione veloce ad internet (ADSL). Entering Europe è licenziataria del software. Ulteriori informazioni sul servizio

Come si partecipa ad una videoconferenza

Il procedimento è molto semplice. Entering Europe invia una Mail di invito a partecipare alla videoconferenza. La Mail contiene un link, una password ed un nome utente. E' sufficiente cliccare sul link ed inserire nome utente e password per accedere alla videoconferenza. Per quanto concerne il ponte audio, la videoconferenza può svolgersi principalmente in due modi: utilizzando il telefono ed il pc, oppure utilizzando solo il pc ed un headset (cuffie e microfono per pc).

La videoconferenza con il telefono

Quando viene scelta questa opzione, i partecipanti comunicano tra loro per mezzo del telefono grazie ad un numero dedicato che permette di utilizzare una linea comune. Dopo essere entrato nell'incontro (cliccando sul link della Mail), il partecipante riceve una chiamata sul proprio telefono, con la quale viene stabilito il ponte audio telefonico.

La videoconferenza con cuffie e microfono (VoiP)

Quando viene scelta questa opzione, i partecipanti comunicano tra loro per mezzo del proprio pc e di Internet. VoiP significa infatti "voce sul protocollo internet" (Voice over the internet protocol). In questo caso servono cuffie e microfono, che devono essere collegate al pc.

choose language