Condizioni generali d'uso del servizio

"A Network Apart"sul sito:

www.entering-europe.eu/italien

Preambolo

Entering Europe e.K., Esmarchstr.5, 40223 Düsseldorf, iscritta nel registro dell'Amtsgericht di Düsseldorf con il numero HRA 22623 (in seguito: "Entering Europe") offre su questo sito internet il servizio "A Network Apart" ( in seguito: "la piattaforma di comunicazione"). La piattaforma di comunicazione permette all'utente che cerca un consulente in internet (in seguito: "l'utente") di effettuare la ricerca nella propria lingua nativa. I consulenti europei che possono pubblicare il proprio profilo su questo sito sono: avvocati, dottori commercialisti, revisori dei conti, traduttori ed interpreti (in seguito: "i consulenti"). Entering Europe mette in questo modo in comunicazione coloro che ricercano una consulenza in Europa ed i consulenti europei.

§1 Norma generale

Quando accede alla piattaforma di comunicazione, l'utente accetta che l'uso della piattaforma di comunicazione è soggetto alle seguenti condizioni d'uso del servizio.

§2 Assenza di rapporto contrattuale

(1) L'uso della piattaforma di comunicazione è gratuito per l'utente.

(2) L'uso della piattaforma di comunicazione non costituisce un rapporto contrattuale tra l'utente ed Entering Europe. L'utente non vanta alcun diritto o pretesa contrattuale o quasi contrattuale nei rispetti di Entering Europe.

§3 Ricerca del consulente e risultati della ricerca

L'ordine nel quale i risultati della ricerca vengono presentati sulla piattaforma di comunicazione non risponde ad una valutazione del consulente da parte di Entering Europe bensì risponde unicamente ad un principio rotatorio. I risultati non comprendono tutti gli avvocati, i dottori commercialisti, i revisori dei conti, i traduttori e gli interpreti in Germania.

§ 4 Limitazioni ed esclusioni di responsabilità

(1) Entering Europe non svolge un controllo legale del contenuto del profilo professionale. Tutte le indicazioni contenute nei risultati della ricerca e nei profili professionali, incluse le informazioni relative alle competenze linguistiche, sono basate sulle informazioni indicate dai consulenti che hanno inserito il proprio profilo professionale sulla piattaforma di comunicazione. Ciò vale anche per quanto concerne le indicazioni relative al titolo professionale ed alle competenze. I consulenti assicurano la veridicità, l'osservanza alle norme vigenti e la completezza delle informazioni contenute nel proprio profilo professionale. Entering Europe non assume alcuna responsabilità per le informazioni contenute nel profilo, per la loro veridicità, attualità, completezza ed in generale per l'osservanza delle leggi vigenti.

(2) Entering Europe è esclusivamente Host-Provider ai sensi della legge tedesca Teledienstgesetz. Entering Europe non assume alcuna responsabilità per i contenuti professionali pubblicati dai consulenti sulla piattaforma di comunicazione.
(3) Entering Europe non assume alcuna responsabilità per gli eventuali rapporti di contrattuali, inclusi rapporti di mandato ed in generale tutti i rapporti che possono sorgere tra l'utente ed il consulente, in quanto essi sorgono esclusivamente tra il consulente e l'utente.

§5 Accessibilità della piattaforma di comunicazione

Per motivi tecnici Entering Europe non può può garantire una permanente accessibilità della piattaforma di comunicazione. Entering Europe non assume alcuna responsabilità per danni che potrebbero insorgere per l'utente a causa dell'inaccessibilità della piattaforma di comunicazione o di eventuali problemi tecnici temporanei.

§6 Links esterni

La piattaforma di comunicazione può contenere links a siti internet gestiti da parti terze. Nonostante un accurato controllo Entering Enteirng Europe non assume alcuna responsabilità per tali siti, per il loro contenuto, la loro accessibilità e la loro conformità alle leggi vigenti. Tale responsabilità ricade esclusivamente sui rispettivi gestori di dati siti internet.

§7 Norme finali

(1) Entering Europe si riserva il diritto di modificare in ogni momento e senza alcun obbligo di motivazione le presenti condizioni generali d'uso. Entering Europe si impegna a pubblicare tempestivamente tali eventuali modifiche su questo sito internet.
(2) Luogo della prestazione del servizio è Bergisch Gladbach. Tribunale competente è il tribunale di Bergisch Gladbach.
(3) Per ulteriori informazioni, o per dare un suggerimento relativo a questo servizio, ovvero per comunicare la violazione di un diritto od un abuso, la preghiamo di contattarci scrivendo al seguente indirizzo: anetworkapart@entering-europe.eu