web conference
Esempi pratici: la consulenza legale europea online

Non occorre certo spiegare quanto importante sia il contributo di un bravo esperto in materia legale o fiscale per un'impresa. Ciò non vale ovviamente solo per le attività commerciali e industriali all'estero, ma è evidente che oltre i confini nazionali l'expertise di un avvocato si rivela essenziale fin dalla fase progettuale. Spesso, tuttavia, non è agevole per un'impresa trovare il legale che" faccia al caso proprio" , ciò anche a causa di problemi di comunicazione. Entering Europe è specializzata nel trovare all'estero i professionisti legali che possono aiutare la sua azienda : ricerchiamo gli avvocati, i notai e i commercialisti in loco specializzati nella materia di vostro interesse, e se possibile, che parlano italiano. Alcuni esempi concreti:

  • Costituzione di succursali
  • Contratti con agenti e rappresentanti commerciali
  • Contratti di distribuzione commerciale
  • Separazioni e divorzi all'estero (dir. di famiglia)
  • Successioni e testamenti all'estero
A Network Apart: consulenza legale in Germania

Cercate un avvocato tedesco che parli italiano? A Network Apart Germania è il portale internet dove potete trovare:

Consulenza legale e fiscale in Germania

Se un' impresa italiana decide di svolgere un' attività commerciale in Germania, perché vuole, ad esempio, esportare i propri prodotti tramite un'agenzia commerciale, oppure crearvi uno stabilimento produttivo, si rendepresto necessario conoscere la normativa tedesca legale e fiscale di settore.

Trovare un legale o un commercialista specializzato nella'area di interesse dell'a sua mpresa e, ancor meglio, che abbia una conoscenza della lingua italiana, è facile grazie al servizio A Network Apart di Entering Europe.

Grazie a Entering Web Conference, il servizio che le permette di consultare un avvocato o un commercialista in Germania che parla italiano sfruttando il canale Web, reperire queste importanti informazioni è ancora più semplice.

Deve solo indicarci le temtiche di suo interesse (es. costituzione di una succursale, normativa societaria e fiscale), il settore industriale o commerciale (es. settore alimentare), il Paese e la località, qualora queste fossero per lei rilevanti (es. apertura di una succursale a Monaco di Baviera).

Entering Europe organizza un incontro online con l'avvocato o il commercialista tedesco che le illustrerà le principali problematiche legali e fiscali che interessano il suo specifico progetto.

A seguito del meeting Entering Europe redige un report dettagliato in cui vengono riportate le principali problematiche legali/fiscali affrontate durante l'incontro, come la scelta della forma societaria, la normativa di settore, le eventuali agevolazioni fiscali.

Un ulteriore vantaggio di questo servizio è di permettere la partecipazione di più professionisti (ad es. il vostro avvocato italiano) al meeting, permettendo la confluenza di tutte le competenze richiesta, senza che nessuno di essi debba spostarsi dal proprio ufficio.

È evidente che questo servizio non rappresenta solo un vantaggio economico, ma anche e soprattutto organizzativo. Il costo del servizio include l'onorario del professionista.

choose language